F.I.A.L.S. Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità

REGIONE TOSCANA - VIA FIORENZA 4B - 57125 LIVORNO - TEL/FAX 0586 839665

Indice degli Argomenti

Ultimi Articoli

notizie, comunicati, eventi..

No all’Ospedale unico Cecina-Piombino
Pubblicato il 11 aprile 2017 - Fials Notizie, Parlano di Noi, Stampa - News

Un Ospedale su due Presidi Cecina e Piombino e un Distretto Unico sono una scelta sbagliata. Il FIALS ritiene che il tempo a disposizione della Conferenza dei Sindaci e della Direzione Aziendale sia scaduto; occorre riprendere il percorso di una vasta e diffusa iniziativa popolare che unisca i lavoratori della ASL e i cittadini in […]

I sindacati autonomi uniti nel FIALS
Pubblicato il 2 marzo 2017 - Parlano di Noi, Stampa - News

Il sindacato FIALS diventa il più rappresentativo nella USLNORDOVEST,  ancora più determinato a difendere i diritti dei lavoratori. Leggi l’articolo La Nazione Viareggio

Il FIALS denuncia: troppe carenze nella sanità
Pubblicato il 2 marzo 2017 - Parlano di Noi, Stampa - News

Al N.O.A. la denuncia del sindacato FIALS: mancano infermieri e operatori sanitari, orari di lavoro usuranti, Pronto Soccorso inadeguato e carenze anche nei servizi territoriali. Clicca sull’articolo La Nazione Massa Carrara

Il sindacato Fials critica la Uil per la proposta di accorpamento dei reparti nel presidio elbano
Pubblicato il 23 febbraio 2017 - Stampa - News

http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2017/02/09/news/medicina-e-chirurgia-assieme-uno-sbaglio-1.14851736  

Fials: le assunzioni sono meno del previsto
Pubblicato il 23 febbraio 2017 - Stampa - News

http://iltirreno.gelocal.it/massa/cronaca/2017/01/09/news/fials-le-assunzioni-sono-meno-del-previsto-1.14687623

Chi Siamo

dal 1972..

La FIALS nasce nel 1972 e ben presto diviene un’organizzazione sindacale che raggiunge un livello di rappresentatività tale da permetterle di accedere al panorama sindacale nazionale nel 1977.

Nel 1988 confluiscono nelle sue fila altri lavoratori che fuoriescono dai Sindacati Confederali e che manifestano in tal modo il loro disagio verso una rappresentanza che non incontra più il loro consenso, ciò ha contribuito alla crescita a livello nazionale della nostra Organizzazione ed alla sua diffusione quasi capillare sul territorio.

Siamo un’associazione trasversale alle forze politiche, che agisce a partire dalle esigenze quotidiane dei singoli operatori della sanità, al di fuori di ogni logica partitica.

Quale sindacato operante nella sanità, sia pubblica che privata, la FIALS è consapevole delle grandi contraddizioni che un quadro normativo in perenne mutamento sta evidenziando.

Le professioni sanitarie, la cui centralità è indiscutibile, non possono continuare a vivere la contraddizione tra una professionalità richiesta e pretesa ed un trattamento normativo ed economico risibile, per cui chiediamo il rispetto dei ruoli, delle funzioni, delle responsabilità e dei profili degli operatori delle professioni sanitarie.

Tra l’altro la FIALS ha notato l’assenza di una proposta che miri a risolvere il problema delle pesanti condizioni di lavoro dei professionisti sanitari e della sua precarizzazione nonché delle pessime retribuzioni, se queste ultime devono essere proporzionali alla quantità e qualità del lavoro prestato, è pretestuoso continuare con una politica di aumenti che non riconoscono la professionalità del lavoro svolto.

   Statuto Fials   

Contatti

sede e recapiti..





Via Fiorenza 4 B – 57125 Livorno |  0586 839665 |  info@fialstoscana.it